Search

Il Movimento 5 Stelle entra nel merito

Mercoledì 4 giugno 2014 il Movimento 5 Stelle di Serramazzoni ha protocollato sia in Provincia di Modena sia in Comune a Serramazzoni le proprie osservazioni ed opposizioni riguardanti la questione “Metanodotto”. Con queste quattro pagine intendiamo dare il nostro contributo concreto ai cittadini e all’Amministrazione alla quale, in particolare, abbiamo chiesto di farsene portavoce in Conferenza dei Servizi. Inoltre, abbiamo letto sui quotidiani locali che anche il PD di Serramazzoni, unitamente al Gruppo Consiliare “Serramazzoni Bene Comune”, ha ufficializzato la propria posizione relativamente alla vicenda. Tuttavia, di fronte ad un tema così delicato che coinvolge tutti i cittadini ci saremmo aspettati una presa di posizione netta e l’assenza di inutili polemiche: ci dispiace che l’uscita del nostro comunicato prima delle elezioni del 25 Maggio venga letta come una “strumentalizzazione”. In realtà noi ci siamo mossi perché questo progetto fosse messo a conoscenza dell’intera cittadinanza.
Noi crediamo infatti che la tutela dell’ambiente spetti in egual modo a tutti gli abitanti del territorio, cittadini dei quali l’Amministrazione è portavoce. Noi crediamo che la conoscenza diffusa delle questioni che riguardano il territorio in cui viviamo sia l’unico modo per arrivare a decisioni consapevoli. In questo senso ci siamo fatti sentire, come cittadini e come forza politica presente sul territorio, abbiamo preso parte all’incontro di Sabato scorso (che è stato richiesto da alcuni cittadini) ed abbiamo presentato le nostre osservazioni pubblicamente, basate su dati tecnici oggettivi riscontrabili dal progetto depositato da SNAM: leggendole speriamo che emerga naturalmente un dibattito pubblico finalizzato ad arrivare ad una soluzione ampiamente condivisa.
Ci auguriamo quindi che d’ora in poi vengano messe da parte sterili polemiche, ribadiamo la nostra disponibilità ad entrare nel merito e rivendichiamo il diritto dei cittadini di essere informati e coinvolti ogni volta che l’Amministrazione deve prendersi la responsabilità di importanti decisioni in materia ambientale.

Di seguito riportiamo il testo delle osservazioni depositate in Proviancia e in Comune:

Leggi tutto: Il Movimento 5 Stelle entra nel merito

Il nostro impegno sul territorio da oggi sarà ancora più determinato!

Un anno fa 741 cittadini hanno dato fiducia al Movimento 5 Stelle di Serramazzoni, portando ad avere un rappresentante in Consiglio Comunale. Da allora abbiamo sempre, con cadenza bisettimanale, continuato a incontrare gli abitanti di Serramazzoni al nostro banchetto in piazza della Repubblica, e continueremo a farlo SEMPRE!! Abbiamo presentato diverse interrogazioni e interpellanze in Consiglio Comunale, ad ogni votazione abbiamo SEMPRE motivato le nostre scelte in modo tale che chi ci aveva votato possa controllare ancora più da vicino il nostro operato. Filmiamo i Consigli Comunali per offrire un servizio a tutti i cittadini, non solo a quelli che seguono il movimento. Tutto quello che facciamo è pubblicato sul nostro sito in nome di una vera trasparenza e per invogliare i nostri concittadini a partecipare attivamente alla vita della nostra comunità.

Ieri, in occasione delle elezioni Europee, 875 cittadini di Serramazzoni hanno votato per il Movimento 5 Stelle: sono 134 voti in più rispetto allo scorso anno!!
È vero, nel febbraio del 2013 a Serramazzoni il Movimento aveva ottenuto alle elezioni Politiche 1381 voti, numero lontano dai dati di ieri.
Il nostro impegno sul territorio da oggi, se possibile, sarà ancora più determinato! 
Invitiamo tutti i cittadini a venire ai nostri banchetti, a metterci la faccia e impegnarsi in prima persona per un vero cambiamento di Serramazzoni!

 

La memoria va tenuta in costante esercizio, la speranza sempre accesa.

 

Grazie, Movimento 5 Stelle Serramazzoni - Serra 5 Stelle.