Search

Puliamo il bosco! Al lavoro!

Questa mattina noi di Serra 5 Stelle ci siamo ritrovati sotto la ex-colonia di Monfestino per l'iniziativa "Puliamo il bosco".

A causa di varie ed eventuali ragioni non abbiamo avuto modo di pubblicizzare l'evento se non sul meetup, ma siamo stati felici di avere una visita di un altro cittadino, Dario, interessato a conoscerci meglio! Nonostante il periodo di ferie che ha decimato il gruppo c'è stata una buona adesione, alla fine abbiamo partecipato in sette, più una mascotte che ci ha tenuto compagnia!

La situazione nel bosco a primo impatto non sembrava tanto drammatica, finchè non ci siamo resi conto che non si trattava di qualche sacchetto di plastica buttato qua e là ma di un'autentica discarica risalente ai tempi in cui la colonia funzionava, ovvero durante gli anni del fascismo.

Stoviglie varie, giocattoli, innumerevoli bottiglie di vetro e plastica, ormai d'epoca, medicinali tutti con il prezzo rigorosamente in lire, pezzi di gommapiuma derivanti da sedili di automobili, vestiti, persino sacchetti di porzioni di cibo dell'esercito italiano.. il lavoro è stato tanto e sicuramente per pulire i nostri territori dall'incuria e dall'abbandono delle amministrazioni locali nel corso di svariati decenni ci sarà da ripetere iniziative come questa!

Ecco alcune foto della giornata e dei risultati ottenuti!

 

 

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

***Video not found*** (<errors xmlns='http://schemas.)

 

Aggiungi commento