Search

... strategia rifiuti zero ...

Il M5S di Serramazzoni è sempre stato molto critico sulle modalità di gestione dei rifiuti attuate nel nostro Comune!
Consapevoli che intorno a noi ci sono molteplici esempi di gestione virtuosa dei rifiuti, vorremmo stimolare i nostri Amministratori ad una riflessione 
costruttiva su questo importante tema strategico! Negli ultimi anni, le normative Europea e Regionale in tema di rifiuti stanno evolvendo rapidamente verso il principio "CHI PIU' INQUINA, PIU' PAGA". Purtroppo a Serramazzoni come del resto in tutta l'area del Frignano, le strategie adottate sembrano non tenere in considerazione questo principio e, parallelamente, la sensibilizzazione dei cittadini non è così curata ed efficace come il preoccupante problema dei rifiuti richiederebbe. 
Per questi motivi, pubblichiamo il video di questo incontro (clicca qui), a cui abbiamo partecipato, promosso a San Lazzaro di Savena dai nostri colleghi consiglieri M5S.
Come è possibile apprezzare dalla registrazione, la dottoressa Marina Malpensa, assessore all'Ambiente ed alla Cultura del Comune di San Lazzaro di Savena, si è mostrata molto attenta ed interessata ad approfondire la Strategia Rifiuti Zero.

Aggiungi commento