Search

Interrogazione Chiusura Pediatria

Da alcune settimane stiamo dando un appoggio esterno al "Comitato Mamme del Frignano" nella raccolta firme contro il ridimensionamento del reparto di pediatria dell'Ospedale di Pavullo.

Abbiamo deciso di presentare un'interrogazione con lo scopo di conoscere la posizione della nostra Amministrazione.
Visto che il nostro Sindaco ha avuto esperienze di vertice all'interno dell'Azienda USL di Modena, sarebbe molto bello vedere un impegno diretto e deciso del Dott. Rubbiani nella difesa di questi importanti servizi primari.

Il Comitato Mamme del Frignano si batte contro la decisione dell'Azienda USL di Modena di ridurre il reparto di pediatria dell'Ospedale di Pavullo e di trasformarlo in un servizio ambulatoriale diurno, dove la reperibilità notturna del pediatra sarebbe garantita soltanto per i bambini di età fino ai 12 mesi.

Il Movimento 5 Stelle ritiene inaccettabile questa trasformazione e ci batteremo al fianco del Comitato Mamme del Frignano per difendere i diritti acquisiti e la qualità dei servizi offerti. Confidiamo che anche il Sindaco Rubbiani voglia firmare la petizione nel prossimo consiglio comunale, qualora non l'abbia già fatto!