Search

Articoli

Luca Marchetti

Luca

 

Candidato consigliere

 

 

Sono nato a Scandiano il 01/11/1977, ho sempre abitato a Pozza di Maranello dopodiché mi sono trasferito a Serramazzoni in Aprile del 2006.

Dopo la scuola dell'obbligo ho frequentato 1 solo semestre all'Istituto Tecnico Corni di Modena, e successivamente ho preferito inserirmi nel mondo del lavoro.

 

Ho iniziato da subito a lavorare nell'azienda dei miei genitori dove attualmente sono ancora dipendente e socio: l'azienda produce mosaici ceramici artistici e nel corso degli anni ho coperto diverse mansioni tra le quali: laboratorio smalti e prototipi, resp. controllo qualità, resp. CED e sistemi informatici, programmazione e manutenzione database e sviluppo report / modulistica ed altro. Attualmente sono resp. commerciale aree Italia / Francia / Germania / Spagna.

 Appassionato di musica, suono la chitarra dall'età di 15 anni ed ho frequentato un corso biennale di pianoforte alla scuola O.Pistoni (Sassuolo) per poter affinare la teoria.

 

Non ho conseguito titoli di studio oltre scuola dell'obbligo, tutto quello che so l'ho imparato esclusivamente lavorando nella nostra azienda.

 All'età di 21 anni per scelta ho prestato servizio Civile presso una casa protetta (a Varano de Melegari PR) anziché prestare servizio di leva.

 

Sono celibe e non ho figli.

Ho scelto il nostro comune perché sono amante della tranquillità, delle zone boschive e paesaggi ad interesse naturalistico.

 

Sono residente in località "Cornazzano", confinante con la piccola valle dove nascono le cascate del Bucamante e dove possiedo un piccolo appezzamento di bosco e terreno coltivabile attualmente utilizzato dal mio vicino per accudire cavalli.

 Mi sono avvicinato al pensiero di Beppe Grillo parecchio tempo fa, prima in qualche spettacolo e successivamente tramite la rete, sono iscritto al portale del MoVimento 5 stelle nazionale dal 2012, abilitato al voto online e attualmente partecipo attivamente alle proposte di legge e varianti sempre tramite internet e riunioni in zona.

 

Ho conosciuto il gruppo di Serramazzoni di cui faccio parte poco prima delle elezioni politiche 2013, dove ho trovato subito persone disposte a condividere e discutere il futuro del territorio.

 

Credo fermamente nella Democrazia partecipativa, punto cardine di questo movimento, perché l'ho testata personalmente e sono convinto sia il futuro del nostro paese.

La politica, penso sia una forma di espressione popolare che merita di essere vissuta da ognuno di noi, anche in piccola parte, ma partecipando, contribuendo a costruire e formare il nostro futuro e quello delle generazioni che verranno.

 

Dando il nostro contributo di idee, professionalità e stile di vita possiamo rendere la nostra vita più semplice e di qualità, ed è per questo che mi sono spinto fino a qui in questa avventura.

E' una grande fortuna poter esprimere le nostre idee e opinioni , ed il MoVimento mi sta dando l'opportunità di farlo.