Search

Articoli

Francesca Marzani

Francesca

 

Candidato Sindaco

 

 

Ho 36 anni e ho vissuto a Serramazzoni per i primi due anni della mia vita. Con la mia famiglia mi sono trasferita a Pavullo, dove ho vissuto fino al 2004, anno in cui mi sono sposata e ho scelto di trasferirmi e di vivere a San Dalmazio con mio marito Enrico. Nel 2008 è nata nostra figlia Cecilia, che attualmente frequenta la scuola dell'infanzia di San Dalmazio.

 

Mi sono laureata in matematica presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e insegno matematica e fisica alle scuole superiori da dieci anni, di cui, gli ultimi sei, presso l'Istituto "Cavazzi-Sorbelli" di Pavullo.

 

Per vent'anni ho giocato a pallavolo nella società sportiva di Pavullo e qui ho anche allenato per circa una decina d'anni le squadre del settore giovanile.

 

Sono attivista del MoVimento 5 Stelle Provinciale da Novembre 2012, seguo il MoVimento nazionale sin dall'inizio.

 

Negli ultimi anni, il paese in cui io e mio marito abbiamo scelto di vivere è stato sconvolto da vicende gravissime che hanno minato alla base il sentire di una intera comunità.

 

Ho capito che lamentarsi non sarebbe servito a nulla e che sarebbe stato semplicemente ridicolo fidarsi di chi ora si propone come "salvatore della patria" dopo essere stato a fianco del potere per tutta la vita, senza mai opporvisi.

 

Per questi motivi ho deciso di mettermi in gioco in prima persona, perché è necessario cambiare strategia e perché il gruppo di persone che è nato attorno al MoVimento 5 Stelle ha la forza e il coraggio di attuare questo cambiamento.