Search

Inciviltà a Serramazzoni!

Nel nostro lavoro costante sul territorio abbiamo individuato un'altra zona scelta per uno dei gesti più incivili che gli esseri umani possano fare all'ambiente e a se stessi: l'abbandono dei rifiuti. Grazie ad una segnalazione di Ivan siamo andati nelle zone di Cà Bartolacelli, Calvanella, Rivabianca, Varana di Serramazzoni e abbiamo trovato di tutto abbandonato in boschi magnifici incorniciati da un torrente e belle cascate alla Calvanella. Anzichè valorizzare luoghi come questi a livello ambientale e turistico molti cittadini incivili hanno infierito su natura e patrimonio comune con l'abbandono di amianto, frigo, televisori, sacchetti di immondizia indifferenziata, pneumatici. Badate bene non solo nei decenni scorsi (come nella discarica abusiva alle pendici della ex colonia di Monfestino) ma anche ai nostri giorni. Abbiamo visto sacchetti lacerati dalle intemperie e dalla fame e curiosità degli animali certamente riconducibili ai giorni nostri.
"Serra 5 Stelle" continuerà il suo lavoro sul territorio sensibilizzando le persone ad una corretta gestione dei rifiuti, durante la stagione secca andremo personalmente a raccogliere parte di quei rifiuti e faremo circostanziate denunce al Corpo Forestale di ciò che abbiamo trovato.
Vogliamo che il nostro comune diventi veramente a 5 Stelle a cominciare da noi cittadini e per finire nell'ambiente nostra risorsa per il futuro. Non discarica presente e passata.

Questo è il video ed alcune foto.

 

 

***Video not found*** (<errors xmlns='http://schemas.)

 

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimage