Search

Articoli

Filtro
  • Ancora inciviltà a Serramazzoni

    Grazie ad una segnalazione di cittadini sensibili abbiamo trovato una nuova discarica abusiva. Questa volta l'inciviltà si è manifestata negli splendidi boschi che da Serramazzoni conducono a Monfestino. A circa 100 metri dal castello sono stati abbandonati per anni rifiuti di ogni tipo. Flaconi e bicchieri di plastica, bottiglie di vetro, cassette di plastica, padelle di metallo, coperture probabilmente in amianto e tanto altro purtroppo. Niente di voluminoso o eccessivamente pesante perchè il luogo è difficilmente accessibile con un mezzo a motore. Probabilmente chi ha deciso di fare questo scempio e reato ambientale ha portato a mano o con una carriola i rifiuti ai margini del bosco.

    Avrebbe impiegato lo stesso tempo a portare all'isola ecologica di Ponte Lame sulla via per Faeto tutto questo materiale senza spendere un euro.

    Il nostro gruppo da sempre sensibile a queste tematiche non si limita a denunciare l'inciviltà di alcuni cittadini, tenta di sensibilizzarli, informarli e indirizzarli verso comportamenti più civili e sostenibili. Inoltre da tempo ci attiviamo personalmente per pulire i luoghi colpiti da questi spregevoli gesti d'inciviltà e ignoranza. Come abbiamo già fatto in passato organizzeremo almeno una giornata aperta a tutti per pulire e difendere un patrimonio comune. In caso dovessimo scoprire coperture in amianto avviseremo l'azienda competente per il corretto recupero e smaltimento.

    Qui trovate gli orari estivi ed invernali dell'isola ecologica insieme ai tipi di rifiuti (praticamente tutti) che raccolgono:

     http://www.comune.serramazzoni.mo.it/comune/isola_ecologica/isola_ecologica.aspx

    Seguiteci sul nostro sito per tutte le novità: www.serra5stelle.it e date una occhiata al nostro canale youtube: Serra5Stelle.

    Grazie.

    {AG}Serra5Stelle/Discarica-27-09-2013{/AG}

     

     

  • Incendio a Carpi: raccolta fondi per analisi indipendenti

    Il 24 agosto si è verificato un enorme incendio in un centro di raccolta e selezione rifiuti a Fossoli di Carpi. Il gruppo del M5S di Carpi vorrebbe far fare analisi ad alcuni campioni per capire la presenza di diossine. Per farlo hanno istituito una raccolta fondi che avrà termine tra pochi giorni.

    Se diamo poco, in tanti, possiamo farcela. Aiutiamoli!

    A questo link potrete trovare tutte le informazioni sull'incendio e sulla raccolta fondi.

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/carpi/2013/09/uno-studio-indipendente-sulle-conseguenze-dellincendio-care.html 

    Condividete su facebook e twitter!

  • Serata Informativa Scuole Serra Centro

    Giovedì 12 settembre 2013 alle ore 20 presso la palestra Coni di Serramazzoni si è tenuto un incontro pubblico organizzato dall'Amministrazione per parlare della situazione delle strutture scolastiche di Serra centro.
    Ecco i video della serata. 
    Grazie.

    {youtubegalleryid=12,15}

  • Banchetto informativo 15 settembre 2013

    Mattinata molto fresca affrontata con il solito vigore dal gruppo "Serra 5 Stelle". Abbiamo parlato di tutto e ascoltato per ore cittadini e simpatizzanti interessati sia al lavoro del MoVimento 5 Stelle in Parlamento che al nostro lavoro in Consiglio Comunale. Grazie di cuore a tutti per averci scaldato con la Vostra partecipazione.

    {AG}Banchetto-15-settembre-2013{/AG}

  • Interrogazione scuole Serra centro

    Dopo aver ricevuto i documenti relativi agli esiti delle prove di carico effettuate alle scuole elementari e medie di Serra centro, abbiamo preparato un'interrogazione, alla quale verrà data risposta nel prossimo Consiglio comunale, in quanto molti punti restano secondo noi da chiarire. 

    Nonostante siano stati convocati dal sindaco i capigruppo della minoranza il 10 settembre e successivamente tutta la cittadinanza il 12 settembre (vedi qui), questa interrogazione permetterà di avere una risposta ufficiale ai quesiti specifici inseriti nell'interrogazione. 

     

    {edocs}pdf/Interrogazione scuole serra.pdf,600,800,link{/edocs}