Search

Filtro
  • VOCE ALL'EMILIA TERREMOTATA

    TOUR NEL CRATERE CON I PARLAMENTARI A 5 STELLE DI TUTTA ITALIA

    Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013

    Trovate tutte le informazioni a questo sito

  • INCONTRO DEL 16-12-2013 SULLE VERIFICHE STATICHE E SISMICHE ESEGUITE SULLE SCUOLE DI SAN DALMAZIO

    Abbiamo chiesto l'autorizzazione alle riprese audio/video e pubblicazione integrale su Youtube dell'incontro informativo organizzato dalla Giunta concernente gli esiti delle verifiche
    statiche e sismiche degli edifici del polo scolastico di S. Dalmazio.
    Nell'attesa di un riscontro positivo da parte dell'Amministrazione, invitiamo tutti i cittadini interessati ad informarsi leggendo le relazioni tecniche delle prove eseguite sulle scuole che sono pubblicate sulla home-page del sito del Comune.

    di seguito è possibile scaricare l'invito dell'Amministrazione
    oltre alla nostra richiesta

  • rassegna stampa sulla manifestazione di protesta di Venerdì 6 dicembre 2013

    Rassegna stampa sulla manifestazione di protesta di Venerdì 6 dicembre 2013

    PP 07-12-2013 prima s

    PP 07-12-2013 s

    GDM 07-12-2013 s

    IRC 07-12-2013 s

    Di seguito il "Video populista" del M5S di Pavullo

  • Risposta a Convenuti

    Come accade dopo ogni Consiglio Comunale, il Movimento 5 Stelle di Serramazzoni pubblica i video della serata e li accompagna con un commento sulla sua pagina ufficiale www.serra5stelle.it.
    Nella seduta del 27 Novembre, il Sindaco Rubbiani ha risposto a una nostra interrogazione sulla situazione del reparto di pediatria dell'ospedale di Pavullo. In quella seduta, il nostro consigliere Marzani Francesca ha replicato "a caldo" alle parole del Sindaco e, successivamente, noi abbiamo scritto un commento sul nostro sito, esprimendo un nostro parere sulla risposta dataci.

    FBConvenuti

    È curioso trovare sulla pagina Facebook "Elezioni Amministrative Serramazzoni (MO)" le parole dell'Assessore Convenuti (copiate e incollate direttamente dal sito) che traduce le nostre parole!!
    Nel momento in cui egli scrive "direi che ci sono dei problemi nella traduzione" non è ben chiaro a cosa si riferisca; in effetti riportare solo queste poche parole non fa capire il senso del comunicato!!

    Ci permettiamo di sottolineare che il nostro commento è ben più lungo delle poche parole riportate dall'Assessore, che così facendo strumentalizza il concetto che volevamo esprimere. Consigliamo tutti i cittadini di leggere la nostra replica fino in fondo e decidere se la traduzione sia corretta!

    Leggere e comprendere tutto a volte è faticoso, soprattutto quando, arrivando in fondo, si scopre che all'interrogazione fatta non è stata data risposta e che quando si parla di un servizio erogato alle persone da altre persone ci si nasconde dietro a milioni di euro investiti su macchinari e impianti. Qui si parlava di bambini e della loro salute, non era necessario andare a tirare fuori un piano di investimenti per il 2014 oppure criticare i comitati che, preoccupati per una situazione critica, non si sono rivolti a tutta la gerarchia istituzionale, ma direttamente alle autorità pavullesi.

     Se gli amministratori si preoccupano più del nostro commento che delle preoccupazioni REALI dei cittadini, allora occorre porsi delle domande molto più profonde sulla loro effettiva voglia di essere al servizio e dalla parte dei cittadini!