Search

Articoli

Filtro
  • Chi siamo

    Il gruppo "Serra a 5 Stelle"  è composto da cittadini onesti la cui sensibilità  si è acuita negli ultimi mesi dopo le note e degradanti vicende accadute nel nostro comune. Chiediamo ai serramazzonesi di condividere con noi le proposte per rilanciare Serramazzoni e farla tornare agli onori della cronaca per fatti, luoghi e notizie degni di chi vive e ama questo territorio. Il programma nazionale del Movimento 5 Stelle perfettamente richiama e suggerisce soluzioni alle nostre criticità , nostro e vostro compito sarà  quello di adattarlo alle esigenze del nostro comune.
    Questo sito è uno strumento utile alla condivisione delle proposte, mirato a raccogliere suggerimenti, consigli e destinato a trasformarli in reali opportunità  per tutti gli abitanti di Serra e delle sue frazioni.
    Le nostre iniziative sono completamente autofinanziate e tese a sensibilizzare i cittadini ad attivarsi personalmente per il bene non solo proprio ma di tutti.

    {jcomments off}

  • Contatti

    {loadposition user99}

    {jcomments off}

  • Banchetto 23 settembre 2012

    Giornata tipica montana, fresca e ventosa portatrice di interesse da parte di tanti concittadini che hanno condiviso preoccupazione per la situazione del nostro comune.

    Esordio a Serra della "Cassetta dei Desideri" che i serramazzonesi hanno cominciato a riempire di consigli e suggerimenti.

    {artsexylightbox path="images/banchetto3" previewWidth="150" previewHeight="150"}{/artsexylightbox}

     
  • Banchetto informativo 23 Settembre 2012

    Ci troviamo domenica 23 settembre dalle 9 alle 12 in centro a Serramazzoni per raccogliere firme, distribuire volantini e ascoltare i nostri concittadini e non. Saremo a disposizione per ascoltare le vostre problematiche, le vostre soluzioni e discuterne assieme. Saranno spunti per una Serramazzoni migliore, assieme!

    banchettoCi trovate sul Meetup e .. seguiteci su Facebook!

     

  • Banchetto 9 settembre 2012

    Una splendida giornata di sole ci ha accompagnato durante il 2° banchetto informativo e di raccolta firme in centro a Serramazzoni. Diverse persone si sono fermate a condividere proposte e trasmettere insofferenza verso una gestione amministrativa del comune di Serra negli ultimi 20 anni a dir poco lacunosa e superficiale. Tutti hanno manifestato chiaramente la volontà di girare definitivamente pagina, cancellare le terribili esperienze precedenti che hanno spedito il comune in fondo alla considerazione dei modenesi, sperperando un patrimonio di cui Serramazzoni era ricca e che necessiterà di anni per essere recuperato.
    Chissà che nella prossima pagina del libro della storia di Serramazzoni appaiano 5 Stelle ad illuminare questo grigiore....!

    {artsexylightbox path="images/banchetto2" previewWidth="150" previewHeight="150"}{/artsexylightbox}

     

     

     
  • Banchetto informativo 9 Settembre 2012

    Ci troviamo domenica 9 settembre dalle 9 alle 12 in centro a Serramazzoni per raccogliere firme, distribuire volantini e questionari (che ritireremo il 23/9) e ascoltare i nostri concittadini. Saremo a disposizione per ascoltare le vostre problematiche, le vostre soluzioni e discuterne assieme. Saranno spunti per una Serramazzoni migliore, assieme!

    banchettoCi trovate sul Meetup e .. seguiteci su Facebook!

     

  • Prima Serata Partecipativa: prime impressioni

    Noi tutti di Serra 5 Stelle ringraziamo chi ha partecipato alla nostra Serata Partecipativa! Alla saletta Enia-Benazzi abbiamo registrato una quindicina di persone tra cittadini e giornalisti, compresi esponenti della vita politica di Serramazzoni.

    Siamo contenti che ci sia stata partecipazione, dibattito, idee in comune e idee divergenti, soprattutto confronto civile. Al momento attuale stiamo elaborando i dati dei questionari, che esporremo a breve. Sono emersi i problemi ben noti del nostro comune e un preoccupante senso di disagio degli abitanti del nostro territorio, a causa della delusione che un paese che potrebbe avere tutti i requisiti per essere una piccola isola felice, invece sia diventato come un qualunque altro paese italiano, dove la fanno da maggiore illegalità e favoritismi.

    Noi di Serra 5 Stelle non ci stiamo, non vogliamo guardare al passato ma al futuro, lasciandoci alle spalle facili considerazioni e costruendo (o ricostruendo) il senso di amore per le nostre terre, vogliamo rimboccarci le maniche con tutti i cittadini per dare l'inizio ad una svolta che risollevi il nome del nostro martoriato comune.

    Anche la stampa locale si è interessata a noi, precisamente la Gazzetta di Modena e Modena Qui, che ringraziamo!

    Restate connessi su queste pagine, a breve altre novità!

    {youtubegalleryid=2,15}