Search

Articoli

Franco Baglieri

franco

 

Candidato consigliere

 

Sono nato a Milano nel 1963, e vivo in provincia di Modena dal 1974. Dal 2001 mi sono trasferito a Serramazzoni, paese che amo ed in cui insieme a mia moglie, abbiamo deciso di far crescere nostro figlio, in mezzo ai monti ed a contatto con la natura.
Sono perito elettronico, dal 2000 mi occupo di progettazione elettrica in un' azienda che produce automazioni industriali. Prima, sempre per la stessa azienda, ho svolto per molti anni l'incarico di tecnico trasfertista all'estero.
Ho prestato servizio militare nella Polizia di Stato.
Il progressivo degrado dell'ambiente che ci circonda, mi ha portato dal 2008 a svolgere volontariato come guardia ecologica, nel corpo delle GEV della provincia di Modena.
Faccio parte anche di un gruppo di acquisto solidale, perché ritengo che vadano sostenuti quei piccoli produttori che coraggiosamente, svolgono il loro lavoro badando anche all'etica, al sociale ed all'ambiente.
Assistendo al deterioramento della situazione politica, sociale ed economica, sia a livello nazionale che locale, ho sentito che non potevo più soltanto indignarmi, senza provare a fare qualcosa per cambiare. Inizia così il mio impegno politico, e dall'aprile del 2012 mi sono iscritto al MoVimento 5 stelle.
Per hobby mi interesso di storia e di architettura, quando posso pratico trekking e lunghe passeggiate nei boschi dell'appennino modenese.