Search

Articoli

Andrea Lampis

foto

 

Candidato consigliere

 

Mi chiamo Andrea Lampis, sono nato il 13 ottobre 1982 in provincia di Cagliari. Sono diplomato come perito commerciale ad indirizzo economico/aziendale

Mi son trasferito per cercare lavoro in Emilia Romagna nel 2001, son vissuto tra Sassuolo e Fiorano, nel 2009 son finalmente riuscito a trasferirmi a Serramazzoni, luogo per me incantevole dove riprendere contatto con la natura.

Dopo numerose esperienze a tempo determinato, dal 2002 lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata.

Ecologista convinto, da 2 anni ho abbracciato la scelta dell’alimentazione vegana. Ho grande interesse per la filosofia orientale, la fotografia e l’informatica.

Ho preso consapevolezza dei limiti di un sistema che usa la nostra Terra per sfruttarne le risorse  e restituirle degrado e distruzione, sono quindi diventato un sostenitore della Decrescita Felice e non senza sacrifici, mi adopero nel mio quotidiano per abbattere gli sprechi e vivere nella maniera più sostenibile possibile.

Ho trovato nel Movimento 5 Stelle di Serramazzoni un gruppo di persone sensibili con una visione a tutto campo dei problemi ma soprattutto delle soluzioni che si potrebbero mettere in atto per attivare nel nostro Comune il senso di responsabilità, legalità, comunità e amore del territorio che forse, negli ultimi decenni, si sta un pò perdendo.

Auspico che il mio impegno, insieme a quello di tutti i cittadini, possa rappresentare una goccia di speranza per portare Serramazzoni ad essere un paese modello, che metta al centro l'interesse della comunità, in armonia con l'ambiente che abbiamo scelto per la nostra vita.