Search

Articoli

Alberto Benatti

Alberto2

 

Candidato consigliere

 

Sono nato a Modena il 20 marzo 1970.

Vivo a Monfestino di Serramazzoni con la mia famiglia.

 

Diploma di scuola superiore come Operatore Turistico. Recentemente nel giugno 2009 ho ottenuto il diploma come Tecnico Ambientale. Nel periodo di corso ho effettuato uno stage di 225 ore in una azienda di produzione di film plastico per alimenti e macchinari per la grande distribuzione di Vignola.
Ho lavorato dal 1987 al 1994 come barista a Modena.
Dal 1996 al 2007 ho lavorato per un colosso della Grande Distribuzione prima come fornaio (6 anni) poi come coordinatore del reparto pane pasticceria partecipando a 6 nuove aperture di Ipermercati nelle province di Modena, Taranto e Bari.
Da luglio 2007 a maggio 2008 ho lavorato sempre in un centro commerciale per una azienda di ristorazione locale.
A marzo 2010 sono stato chiamato da una ditta di Vignola per una sostituzione maternità. Ho lavorato un mese ottenendo per l'azienda il rinnovo della certificazione qualità ISO 9001 e il primo ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001 e registrazione EMAS.
Da marzo 2011 a metà 2012 Capo negozio di un supermercato a Formica di Savignano (MO).

 

Mi sono attivato personalmente dopo aver cambiato città da Modena a Serramazzoni 5 anni fa. Ho lasciato nel capoluogo inceneritore, scelte urbanistiche non condivise, discarica di rifiuti speciali, tragitto alta velocità per ritrovarmi a Serramazzoni una amministrazione poco trasparente (uso un eufemismo) e che copiava fedelmente le scelte urbanistiche ed energetiche del capoluogo. A questo punto ho scelto di intervenire in prima persona per garantire a mia figlia un futuro migliore.